Estetika nasce con l’obiettivo di creare un servizio completo di bellezza e benessere dedicato alle donne. Il nostro approccio rispetto all’estetica non è legato a canoni di bellezza, ma si focalizza sull’importanza di prendersi cura di sé stesse per sentirsi bene sia fisicamente che mentalmente.
Il nostro obiettivo è rendere ogni tua visita un’esperienza indimenticabile, permettendoti di staccare dalla frenesia del mondo esterno e ritrovare la pace e la serenità interiore.
Viviamo in una società in cui tutto è diventato veloce e spesso “finto”, siamo costantemente connessi con una realtà dove spesso si fa a gara a chi ostenta benessere, felicità e uno stile di vita spesso solo artefatto per comparire sui social. Questo, di conseguenza, rischia di allontanarci dalla realtà e ci imprime ideali di bellezza irrealistici. Il nostro concetto si basa sulla trasformazione di questi ideali distorti, cercando di promuovere una visione autentica e positiva della bellezza.
Crediamo che la vera bellezza traspaia da un equilibrio tra corpo e mente, nonostante le imperfezioni come rughe o qualche chilo in più. Ciò che conta è sentirsi bene con se stesse e prendersi cura della propria bellezza esterna senza eccessi, rispettando il proprio corpo e creando un’armonia attraverso trattamenti non invasivi e piacevoli.
Romina
Sensibile, empatica, sognatrice, giocosa, forte, dinamica, riflessiva.
Sono un’estetista con una qualifica professionale dal 1994. Nel corso degli anni ho frequentato vari corsi per ampliare le mie competenze:
- Livello 1 di Riflessologia plantare
- Master di estetica avanzata, durato 1 anno a Milano
- Accademia di manualità e protocolli, frequentata per 1 anno a Roma
- Master di aromaterapia della durata di 6 mesi a Parma
- Corsi di formazione sull’ayurveda
- Theta Healing, livelli 1 e 2
- Operatrice di Kinesiologia Emozionale R.D. e coach
- Sono l’ideatrice del metodo Kerd Peso Forma
- Sono l’ideatrice del metodo ToccoQuantico®
- Sono un’operatrice Quanti-ka®
- Insegnante di pole dance di livello 1
- Ho frequentato il corso Omega Healing di Roy Martina
- Accademia HRD di Roberto Re
- Ho partecipato a un corso sugli angeli con Isabelle Von Fallois
Le mie passioni sono la musica, la danza, la natura, la pole dance, lo sport, gli animali, le fatine, le pietre e la lettura estiva in riva al mare. Amo trascorrere del tempo immersa nella natura, ascoltando i suoni, respirando gli odori e osservando gli animali e gli insetti che essa ci offre.
La pole dance è la mia seconda passione, oltre al mio lavoro. Mi permette di superare i miei limiti mentali e fisici. Mi ha insegnato a rispettare il mio corpo e ad amarlo, perché noi donne siamo belle indipendentemente da tutto. La pole dance ha risvegliato la mia femminilità e la mia forza interiore.
Queste qualità sono fondamentali nel mio lavoro, in quanto mi permettono di entrare in empatia con le donne che vengono nel mio studio e di capirle. Il mio obiettivo è aiutarle ad esprimere se stesse senza giudicarsi, ma imparando ad amarsi.
Giorgia
Ciao, mi chiamo Giorgia! Sono un’estetista dal 2017… ma mi considero una di quelle un po’ diverse da come potresti immaginare: infatti mi occupo non solo di bellezza estetica, ma soprattutto della parte che riguarda il benessere del corpo e della mente. Sono profondamente appassionata di trattamenti Shiatsu e tecniche di Yoga come la meditazione, ma non mi limito solo a quelli. Sono un’operatrice Shiatsu e ho da poco avviato uno studio per diventare istruttrice di Yoga.
Il mio obiettivo principale è far stare bene le persone e prendermi cura di chi si trova davanti a me. Mi sento particolarmente affascinata dal quel lato del mio lavoro che sfocia nella filosofia orientale. Ogni volta che posso, partecipo a corsi di formazione per approfondire le antiche e meravigliose filosofie che ne sono alla base. Il voler diventare sempre più brava nel mio lavoro ha profondamente influenzato la mia vita, perché cerco di integrare le filosofie orientali nelle mie giornate, in quello che faccio e che vivo quotidianamente.
La mia personalità è caratterizzata da un sorriso costante (adoro ridere a crepapelle!), sono affettuosa e romantica. Riesco a trasmettere queste emozioni positive alle persone che mi circondano.
Uhm, passiamo ai pregi (altrimenti chiamati… difetti!) Quando mi arrabbio, la mia “vena” scatta e divento molto decisa. Non tollero ingiustizie o mancanze di rispetto, sia nei confronti miei che delle persone a me care. Sono protettiva e ho un forte senso di giustizia, il che può portarmi ad alzare la voce quando qualcosa non va come dovrebbe.
Allo stesso modo, se non mi piace qualcosa, difficilmente mi vedrai farla. Sono molto selettiva e preferisco concentrarmi solo su ciò che mi appassiona e mi dà gioia.
Al di fuori del lavoro, adoro gustare una buona pizza e deliziarmi con i dolci tipici delle Marche, la mia regione d’origine. Passare del tempo con la mia famiglia e con gli amici, ridendo e creando momenti di spensieratezza, è una delle cose che mi riempie di felicità. Sono affascinata dai tramonti e mentre li ammiro, mi piace lasciare che i ricordi affiorino, rendendo quei momenti ancora più speciali.
Sono una persona empatica e mi piace ascoltare le storie delle persone, perché spesso riesco a trovare un pezzetto di me in ciò che raccontano. Questi incontri mi insegnano sempre qualcosa di prezioso e mi arricchiscono come individuo.
Mi dedico anche del tempo per praticare attività sportive e dedicare un’ora di yoga al giorno, durante la quale mi concentro sul mio corpo e sul mio benessere interiore.
Nel mio lavoro, cerco sempre di dare il massimo e mettere a proprio agio chi si trova di fronte a me. Sono convinta che un sorriso e un contatto gentile possano fare la differenza, creando un’atmosfera positiva e accogliente per tutti coloro che si affidano a me per il loro benessere.